BERTELLI srl

Azienda storicamente insediata nel contesto produttivo fiorentino e toscano, si è sviluppata negli anni 70 contemporaneamente alla Grande Distribuzione.
Il capostipite Alve (Bracali) Bertelli intuisce la necessità delle catene di supermercati di mettere a disposizione del cliente i diversi articoli prodotti genuinamente ma in modo non ben organizzato dalle tante piccole aziende familiari presenti sul territorio toscano, proponendo un servizio di selezione del prodotto e se necessario di confezionamento, facendone così la vocazione della sua azienda.
Con gli anni, l'impegno del figlio Simone e adesso del nipote Tommaso, è sempre cresciuta l'attenzione per la qualità e la salubrità dei prodotti, senza perdere mai di vista le proprie linee guida: la lavorazione "fatta a mano", come fosse "fatta a casa" ed il legame con il territorio.
L'azienda in questo senso partecipa alla definizione delle programmazioni delle aziende di produzione, ponendosi come soggetto attivo della filiera nella valorizzazione del prodotto locale.